Segnalazione INPS percettori REI
Gennaio 2019
Per i percettori di ReI con prestazione che prosegue oltre il mese di gennaio, per il pagamento del mese di febbraio è necessario il rinnovo della DSU: il rinnovo della mensilità di febbraio, in altri termini, potrà avvenire solo in presenza dell'attestazione ISEE 2019.
Per evitare il blocco dei pagamaneti la DSU 2019 dovrebbe essere presentata entro il 15 febbraio.
Cooperazione e lavoro: venerdì l'incontro pubblico sulla nuova legge regionale
A presentare le opportunità della normativa la presidente della Sds Pisana Gianna Gambaccini, l’assessore regionale Stefania Saccardi, il rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella
Leggi tutto: Cooperazione e lavoro: venerdì l'incontro pubblico sulla nuova legge regionale
Migranti, la SdS Pisana lascia la gestione dei Centri d'accoglienza straordinaria
L’ente di via Saragat ha deciso di non prorogare la convenzione con la Prefettura che ha ridistribuito i 40 ospiti nelle altre strutture d’accoglienza della provincia.
La presidente Gambaccini: “In questo modo abbiamo anche ridotto numero di migranti accolti nel territorio: dei 40 che ospitavamo, infatti, 24 hanno trovato una sistemazione in Cas al di fuori della Zona Pisana. Quando c’è una vera volontà politica i risultati si raggiungono”.
Leggi tutto: Migranti, la SdS Pisana lascia la gestione dei Centri d'accoglienza straordinaria
Senza dimora, ampliata l'emergenza freddo: 15 posti in più al Cep, nella sede della Misericordia
L’asilo notturno d’emergenza sarà attivo da domani sera, giovedi 10 gennaio. Fondamentale la collaborazione di Cisom, Croce Rossa e Pubblica Assistenza. I riferimenti per effettuare segnalazioni.
La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Sarà possibile accedere alla struttura dalle 20 alle 24 e la sera verrà distribuita anche una cena calda. Organizzato anche un servizio navetta per trasportare i senza tetto dalla città al Cep”
Senza dimora, emergenza freddo attivata da dicembre: asilo notturno al completo, consegnati 30 sacchi a pelo termici e 75 coperte
Il lavoro dell’unità di strada della SdS, all’opera tutte le sere dal lunedì al venerdì: ogni notte distribuiti circa trenta pasti, altrettanti consumati nella struttura di Porta a Mare