Previsioni meteo avverse, slitta di un giorno l'avvio del progetto sperimentale in Piazza dei Cavalieri
L’iniziativa, promossa dalla SdS Zona Pisana, prevede la presenza di volontari della Croce Rossa e migranti accolti nelle strutture d’accoglienza del territorio, impegnati nella distribuzione di bicchieri di plastica per sostituire i contenitori in vetro. E per assicurare un presidio di primo soccorso in caso di necessità
Contrasto della ''malamovida'': in Piazza dei Cavalieri la ''task force'' di SdS Zona Pisana e Croce Rossa
Coinvolti anche i profughi accolti nelle strutture del territorio: distribuiranno bicchieri di plastica chiedendo di lasciare il contenitore di vetro. In strada anche un etilometro per fare l'alcoltest e un presidio sanitario di prima necessità
Il 15 settembre a Firenze la seconda Conferenza regionale sulla disabilità
Sono già 987 gli iscritti alla seconda Conferenza regionale sulla disabilità, intitolata Toscana Accessibile, che si svolgerà giovedì 15 settembre alla Fortezza da Basso, precedendo la 5a Conferenza nazionale in programma nei giorni 16 e 17.
Leggi tutto: Il 15 settembre a Firenze la seconda Conferenza regionale sulla disabilità
Pisa, pubblicato il bando per la gestione del Polo Sociale di San Zeno: domande entro il 20 settembre
La Presidente della SdS Zona Pisana Sandra Capuzzi: “Felici e orgogliosi di aver dato nuova vita ad uno degli spazi più conosciuti della nostra città a disposizione dei soggetti più deboli e vulnerabili”.
Il centro è stato completamente ristrutturato grazie ai progetti Piuss: ospiterà un centro aggregativo e uno sportello per anziani, una ludoteca a e un polo di sensibilizzazione sull’affido familiare.
Chiusura centro diurno per anziani Casarosa: individuate le soluzioni, la SdS incontra le famiglie
La presidente Capuzzi: “Per i quattro utenti in convenzione col servizio pubblico posti nelle strutture di Pisa in via Garibaldi e in via Avanzi. A tutti sarà offerta un'alternativa realistica e concreta”