Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Articoli

Festa in maschera per bambini e anziani, laboratori e concerti. Poi gli incontri del progetto “Pisa città che mangia sano” sui corretti stili di vita. E il 27 marzo torna il Professor Mallegni a parlare della storia di Santa Margherita 

Anche marzo sarà un mese ricco di appuntamenti ed iniziative per il Centro Polivalente San Zeno, sede di uno spazio aggregativo per anziani e di una ludoteca, le cui attività sono finanziate dalla Società della Salute della Zona Pisana e affidate in gestione al Comitato UISP di Pisa.

Si comincia lunedì 4 marzo alle 16 con la festa di Carnevale, in cui bambini e anziani mascherati si divertiranno con una avvincente pentolaccia. Mentre venerdì 8 marzo, Festa della donna, la giornata partirà alle 16 con il concerto musicale “Antonio & Israel”, proseguirà con la lettura delle poesie di Pina Panussis Frascino e di Francesco Simone e terminerà alle 19.30 con la presentazione del libro “A scuola di coraggio. La storia delle donne Acisjf”, a cura dell’Associazione Famiglia Aperta.

Continuerà poi il ciclo di incontri dedicati alla corretta alimentazione nella terza età nell’ambito del Progetto della Società della Salute “Pisa città che mangia sano”: tutti i lunedì dall’11 marzo fino al 1 aprile, dalle 16 alle 18, si parlerà di spesa facile e consapevole, di etichette e additivi alimentari, di patologie e malnutrizione, di dieta mediterranea e tradizioni culinarie.

Nel mese di marzo torneranno anche le iniziative musicali. Gli studenti del Liceo Carducci si esibiranno di fronte al pubblico del Centro Polivalente San Zeno in due appuntamenti: martedì 12, alle 17, l’Orchestra di archi della professoressa Laura Sarti si cimenterà nelle musiche di Vivaldi, Purcell e Mozart, mentre martedì 26, sempre alle 17, si esibiranno gli allievi di chitarra del professor Riccardo Boccaccio con un programma che prevede brani di Boccherini, Brouwer e Strauss.

Giovedì 14 e mercoledì 20 marzo alle 16 sarà la volta del laboratorio manuale di Andrea Taddei,  per anziani e bambini, che prevede due lezioni pratiche dedicate all’autoritratto.

Infine mercoledì 27 marzo alle 16 il professor Francesco Mallegni, antropologo di fama mondiale e docente emerito dell’ateneo di Pisa, terrà una conferenza sulla storia di Santa Margherita.

Per informazioni: 0507846982 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.