Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pisa, ideata, progettata e realizzata dall’ASD Skating Academy Ospedalieri di Pisa, è aperta a tutti gli amanti del pattinaggio non competitivo. Previste esibizioni di pattinaggio artistico, freestyle e di velocità, passeggiata sui lungarni e merenda

freeestylee-pattinaggio.jpg

Appuntamento domenica 6 maggio sui lungarni per la manifestazione “Pisa a rotelle”, una grande festa aperta a tutti gli amanti del pattinaggio non competitivoLa manifestazione, patrocinata dal Comune di Pisa, ideata, progettata e realizzata dall’ASD Skating Academy Ospedalieri di Pisa, ha lo scopo di offrire a tutti, grandi e piccini, sportivi e non, un’occasione per vivere in maniera alternativa lo spazio urbano dei lungarni, realizzando un momento di incontro ludico-sportivo, di promozione dello sport all’aria aperta e di aggregazione. 

Pisa a Rotelle è aperta agli amanti e agli atleti di ogni disciplina rotellistica, dal pattinaggio di velocità all’artistico e al free style oltre che a tutti i tipi di pattini, da quelli in linea a quelli più tradizionali con le 4 rotelle a quadrato.

Il ritrovo è previsto per le 9 in Logge dei Banchi. Alle 9.30 sarà possibile effettuare l'eiscrizione l’iscrizione, mentre alle 10 si potrà assistere alle esibizioni di pattinaggio artistico, freestyle e di velocità. Alle 11 si svolgerà la passeggiata sui pattini sui lungarni con ritorno alle Logge per merenda e conclusione della manifestazione.

I pattinatori saranno accompagnati nel loro percorso urbano dal personale della Polizia Municipale. Per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza il ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico veicolare dalle 11 alle 12.30, mentre i lungarni Galilei e Pacinotti verranno chiusi al traffico nel momento del passaggio della manifestazione, in un arco di tempo compreso le 11 e le 12.30. Il percorso partirà da piazza XX Settembre, passerà per ponte di Mezzo, lungarno Mediceo, ponte della Fortezza, lungarno Galilei, per concludersi in piazza XX Settembre.

Il progetto ha ottenuto il finanziamento da parte di Mukki Sport che sarà presente all’iniziativa e offrirà i suoi prodotti (una piccola merenda) a tutti i partecipanti.