Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Il prossimo incontro mercoledì 31 ottobre al Centro Polivalente di San Zeno. Per informazioni è possibile contattare la Sds pisana o la cooperativa Arnera

flyer_A5_Pisa_date.jpg

Un ciclo di 10 incontri gratuiti di orientamento al lavoro per giovani maggiorenni inattivi. E’ quanto previsto dal Progetto ConNEETtori, finanziato dalla Regione Toscana e da ANCI Toscana e realizzato sul territorio pisano grazie alla Società della Salute zona pisana e alla Cooperativa Arnera.

Il percorso prevede la partecipazione di gruppi di giovani opportunamente selezionati, ad un lavoro d’aula e ad un percorso di esplorazione e attivazione che mira a valorizzare tre livelli di risorse: individuali, di gruppo, del territorio e delle reti.

L’approccio di fondo del percorso proposto è la sollecitazione di un’analisi esplorativa delle proprie competenze, attitudini, aspirazioni, incrociandole con una lettura inedita dei contesti territoriali e relazionali, prospettando modalità innovative di auto-imprenditoria nelle quali l’identità “professionale” può legarsi alla partecipazione, a nuove forme di socializzazione, all’identità civica.

Sarà utilizzata una metodologia formativa improntata a tecniche e strumenti interattivi e partecipativi dove saranno integrati momenti ludici, dialettici, conoscitivi, esperenziali, allo scopo di creare un contesto accogliente e di stimolo alla costruzione di un percorso condiviso.

Il prossimo incontro sarà a Pisa mercoledì 31 ottobre alle 10 al Centro Polivalente San Zeno.

Gli incontri avranno cadenza settimanale per un totale di 30 ore.

Per informazioni è possibile contattare la Società della Salute della Zona Pisana (Laura Coatto, 0508663030) oppure la Cooperativa Arnera (Viviana Bartolucci, 3929589717).