Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

La Presidente Gianna Gambaccini e la consigliera Maria Punzo: 'Abbiamo voluto esprimere anche noi vicinanza al bambino e ai genitori, e apprezzamento per l'impegno dell'associazione. Siamo certe che non andranno sprecati''.

Due mila euro per l'associazione “Insieme per Christian”, l'associazione da tempo impegnata a sostenere le cure per il piccolo Christian Picarella di Pontedera, colpito da una la rarissima e grave sindrome neurologica (Cdkl5). Le destinate la Società della Salute della Zona Pisana attingendo al fondo per il sostegno alle iniziative di solidarietà sociale dopo gli incontri fra i rappresentanti dell'associazione e il Comune di Pisa.

«L'impegno dei ragazzi dell'associazione a sostegno del piccolo Christian e della sua famiglia è encomiabile ed è sotto gli occhi di tutti – hanno detto la presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini e la consigliera comunale Maria Punzo -: con un questo contributo abbiamo voluto anche noi esprimere la nostra vicinanza al bambino e ai genitori e anche l'apprezzamento per il lavoro di sostegno e sensibilizzazione che l'associazione sta svolgendo. Siamo certi che non andranno sprecati».

La metà di due mila euro è stata destinata alla famiglia di Christinan, l'altra metà a sostenere la ricerca per la cura della Cdkl5.