Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Le attività si terranno negli stessi orari a partire dal 30 gennaio

AFA1.jpg

Riprenderanno a partire dal 30 gennaio alla palestra della Misericordia del Cep i tre corsi di attività fisica adattata per alta disabilità, rivolti alla popolazione adulta e anziana, che si tenevano alla Stazione Leopolda. La palestra della Misericordia è stata infatti oggetto di interventi di miglioramento, che l’hanno resa uno spazio più confortevole per questo tipo di attività.

Sono circa una quarantina gli utenti che partecipano ai 3 corsi per alta disabilità, gestiti dall’associazione ASD Sportivamente per conto della Società della Salute della zona Pisana. Essi si rivolgono a persone con esiti di disturbi neurodegenerativi, Parkinson e ictus. I corsi continueranno a tenersi la mattina negli stessi orari e con la stessa frequenza, due volte a settimana.

Sono in tutto 18 i corsi AFA per alta disabilità attivi nella zona pisana, mentre sono 94 quelli per bassa disabilità, ovvero per persone con sindromi dolorose croniche (osteoporosi, artrosi o altre situazioni che determinano limitazioni della mobilità). 

“Ringrazio la Misericordia per la disponibilità immediata ad accogliere i corsi di attività fisica per alta disabilità, e anche l’associazione ASD Sportivamente, sempre flessibile nella gestione delle attività per consentirne lo svolgimento in condizioni ottimali – ha affermato la presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini - . Mantenere la continuità dell’A.F.A. per alta disabilità era un obiettivo fondamentale, raggiunto grazie alla collaborazione di tutti. Già dallo scorso anno erano emerse criticità presso la Leopolda e adesso, finalmente, gli anziani che fruiscono del servizio avranno una sede stabile e accogliente”.

Attachments: