Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Il nuovo canale del Centro di Ricerca Educativa-Didattica della Zona Pisana sarà on line da domani e integrerà i contenuti presenti sul sito web www.credzonapisana.it.

 Il portale raccoglie tutte le pubblicazioni della Conferenza dell’Educazione e Istruzione della Zona Educativa Pisana, inclusa l’ultima dedicat a “La natura come esperienza: spunti per allestire spazi verdi nello 0-6”.

 

PISA, giovedì 19 novembre 2020 – Educare si può. Anche al tempo della pandemia. E’ per questo che da domani, venerdì 20 novembre sarà on line anche il nuovo canale Youtube del Centro di Ricerca Educativa-Didattica (Cred) della Zona Pisana, uno strumento che andrà ad integrare il portale (www.credzonapisana.it) della Conferenza dell’Educazione e Istruzione della Zona Educativa Pisana, composta dai Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano, che raccoglie tutti contributi e le pubblicazioni prodotte in questi mesi di emergenza sanitaria dal coordinamento pedagogico zonale per restituire ai bambini il diritto all’educazione, con una particolare attenzione ai servizi per l’infanzia e l’utilizzo degli spazi esterni, nella convinzione che, nel rispetto delle esigenze igienico-sanitarie, sia possibile preservare gli aspetti educativi e pedagogici e uno sguardo attento all’infanzia.

Il nuovo canale sarà on line da domani, venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza istituita nell’89 in occasione dell’approvazione della Convenzione Onu. I video potranno essere consultati direttamente dal portale del Cred su cui è reperibile anche l’ultima pubblicazione della Conferenza: “La natura come esperienza: spunti per allestire spazi verdi nello 0-6. Percorsi identitari della Zona Educativa Pisana”.

Il quaderno può essere scaricato dalla sezione “pubblicazioni zonali” all’interno dell’“Ambito 0-6”.