Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Appuntamento alle 17.15 alla Biblioteca comunale "Enrico De Magistris". L'iniziativa è promossa dal Comune di Fauglia e patrocinata dalla Società della Salute della Zona Pisana.

Fauglia, 2 dicembre 2021 - “Per cambiare la Spagna è necessario che le donne raggiungano l'emancipazione attraverso l'istruzione e l'accesso alle professioni fino ad allora riservate agli uomini: solo così potranno evitare le violenze fisiche e psicologiche inflitte loro da sempre” scrive Emilia Pardo Bazan, protagonista della cultura spagnola tra fine Ottocento e primo Novecento e autrice dei racconti de “Il Pizzo Strappato”, il volume (edito da Marsilio) che raccoglie alcuni suoi racconti dedicati proprio alla violenza contro le donne, curato dalla professoressa Valentina Nider.

Sarà presentato domani, venerdì 3 dicembre, alle 17.15 a Fauglia alla Biblioteca comunale “Enrico De Magistris” della Cooperativa Microstoria (Piazza Trento e Trieste 4) alla presenza della curatrice e degli assessori Pietra Molfettini ed Emanuela Rombi nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Fauglia per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con Auser, Casa della Donna, Coordinamento donne Spi Cgil, Teatro dell'Aglio e Cooperativa Microstoria ed è patrocinata dalla Società della Salute della Zona Pisana.