Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Le foto realizzate durante i laboratori creativi dedicati alle persone che vivono situazioni di alta marginalità

 

“Faccia a faccia con l’altro” è il titolo della mostra fotografica di Cristiano Marini, visitabile ai Giardini del Colombre (ex Convento dei Cappuccini, via dei Cappuccini 4) fino al 3 febbraio.

Le foto compongono un ritratto sociale dedicato principalmente ai senza dimora. I soggetti sono stati fotografati mentre erano impegnati nei laboratori creativi (pittura, teatro, riciclo, falegnameria) del progetto “Periscopio”, attivato dalla Società della Salute della zona pisana nell’ambito degli interventi di contrasto alla grave marginalità nel territorio e attuati dalle cooperative sociali “Arnera” e “Il Simbolo”. 

La mostra fotografica e l’e-book ad essa collegato (http://it.blurb.com/ebooks/595423-faccia-a-faccia-con-l-altro) raccolgono fotografie realizzate osservando dall’esterno le persone e cercando di cogliere situazioni e espressioni rappresentative del loro carattere e della loro storia.

L’esibizione è visitabile il lunedì, martedì, mercoledì e la domenica dalle 12 alle 15, il giovedì e il venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 20 fino a mezzanotte.