Autorizzazione e Accreditamento
Autorizzazione e Accreditamento
Autorizzazione.
Ai sensi degli artt. 20,21,22,23 e 24 della LRT n. 41/2005e del regolamento di attuazione dell'art. 62 della suddetta legge, il funzionamento dlle strutture residenziali e semi-residenziali, pubbliche e private, che erogano interventi sociali e ad integrazione socio-sanitaria, è subordinato al rilascio di autorizzazione da parte del Comune in cui hanno sede. Il Comune, per l'esercizio della funzione di autorizzazione si avvale di apposita comissione multidisciplinare costituita dall'Azienda USl territoirlae di riferimento. La commissione multidisciplinare opera attraverso sopralluoghi e sedute per l'accertamento dei requisiti, finalizzato al rilascio dell'autorizzazione.
Accreditamento per i Servizi e le strutture del Sistema Sociale Integrato
La Società della Salute (SdS) Zona Pisana, in seguito alla delega dei nove Comuni, ed ai sensi della LRT 82/2009 e relativo regolamento 29/r del 3 marzo 2010, ha dato attuazione al sistema di accreditamento, incluso il percorso dei controlli sulle strutture e servizi accreditati.
La SdS Zona Pisana promuove la sua funzione di facilitatore del percorso di accreditamento fornendo consulenza e supporto a tutti i soggetti interessati. Per informazioni contattare: dr.ssa Eleonora Moretti - Referente Qualità ed Accreditamento per il Sistema Sociale Integrato Zona Pisana tel. 050 954141 E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.